/
Come scegliere l'arredo per la sala riunione

Come un bell’abito, l’arredo è uno dei più importanti biglietti da visita di un ufficio. Come scegliere il più adatto?

 

L’ufficio perfetto

Il primo obiettivo che si deve tenere a mente quando si progetta un ufficio è capire chi lo utilizzerà, i suoi bisogni e le sue necessità. Ogni spazio deve essere pensato e realizzato ricordandosi del persone che lo frequenteranno, per cosa lo utilizzano e quali strumenti e accessori dovrà avere al suo interno.

Gli ambienti direzionali vengono per esempio utilizzati da manager e dirigenti sia per svolgere attività di focus work seduti alla scrivania, che per organizzare meeting informali, dove poter accogliere le persone su comode poltrone o offrirgli un caffè prima di parlare di affari.

Mentre le sale riunioni o gli uffici operativi devono essere pensati per aumentare la concentrazione e allo stesso tempo garantire  la condivisione delle informazioni.

Grande importanza poi deve essere data alla ricerca dell’ergonomia delle sedute, attraverso la scelta di forme e materiali che devono essere al contempo curati e eleganti. 

Mobili contenitori e pareti attrezzate poi permettono di sfruttare in modo ottimale gli spazi e la gestione dei documenti.  

 

Le scrivanie da riunione

Comfort e efficienza sono le più importanti parole d’ordine di una scrivania da riunione, strumento quotidiano di lavoro, dove presentare progetti, accogliere clienti o condividere obiettivi.

I tavoli da riunione hanno un livello di complessità maggiore rispetto ai classici tavoli operativi. Devono infatti avere un design altamente funzionale unito a dimensioni maggiori per accogliere più persone contemporaneamente, sia per un riunione operativa tra colleghi, sia per ricevere clienti con cui fare affari. 


Deve inoltre garantire un'elevata pulizia visiva, permettendo per esempio di celare cavi di pc e accessori e mantenendo lo spazio in ordine.

La scrivania, e più in generale l’arredo, inoltre deve avere personalità e rispecchiare la mission e i valori aziendali attraverso un design curato e l’utilizzo di materiali e finiture pregiate.

 

Benessere e comfort in ufficio

La scelta dei componenti, come scrivanie, sedute e arredi, come abbiamo visto è molto importante e delicata. Passare tante ore in uno spazio non funzionale e poco curato va a diminuire la produttività e il benessere dei collaboratori che lo vivono quotidianamente.

Per questo, oltre ad offrire una vasta gamma di prodotti di arredo ufficio, in Giussani Group pensiamo all’ufficio come un organismo complesso: non basta semplicemente scegliere un arredo in base ai gusti, ma è necessario che venga progettato dal pavimento, alla suddivisione degli spazi con l pareti attrezzate fino all’arredo vero e proprio.

Tutto deve essere armonico, nella funzione e nell’estetica.

Un ufficio estremamente personalizzabile, componibile e in linea con i valori del brand è l’obiettivo principe nella progettazione di uno spazio direzionale che duri nel tempo e sia immediatamente riconoscibile per l’elevata qualità.

/
Contattaci